Diritti e Doveri

Alcune regole per utilizzare al meglio la struttura

Uso delle parti comuni

All'utenza spetta il diritto di usare le parti ed i servizi comuni della Residenza.

La residenza è aperta tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00. Durante questo orario l'utente è libero di entrare ed uscire, ricevere visite, invitare parenti ed amici nei locali comuni in numero ed in condizioni tali da non compromettere il rispetto dei diritti degli altri Ospiti.

Se i visitatori entrano nelle camere, devono osservare gli orari di riposo degli altri Ospiti (in caso di camera doppia o a tre letti) ed il lavoro degli operatori.

Per le uscite dell'ospite è stato stilato un protocollo, collocato nella bacheca riservata ai famigliari, dove vengono riportate le modalità di comportamento da seguire.

L'ospite è tenuto ad osservare il silenzio nelle ore pomeridiane (13.00-14.30) e notturne (21.00-07.00) destinate al riposo, l'uso di apparecchi audiovisivi è permesso, in orario notturno solo con l'uso di cuffie apposite.

Uso della camera

L'ospite ha il diritto di usare pienamente la propria camera e potrà arredarla con suppellettili e quadri di proprietà, al fine di riproporre il più possibile l'ambiente familiare di provenienza, compatibilmente con l'accettazione dell'eventuale convivente.

Il balcone, ove presente, è soggetto ai vincoli di uniformità dettati dalla direzione per la salvaguardia dell'immagine del complesso residenziale (biancheria, arredamento, ecc...).

L'utente si impegna ad osservare le regole di igiene dell'ambiente ed in particolare di pulizia e decoro della camera, di mantenerla in buono stato, non danneggiando gli impianti e le apparecchiature che vi si trovano installati, adeguandosi alle richieste della direzione al fine di garantire una corretta utilizzazione, nonchè di segnalare alla stessa l'eventuale cattivo funzionamento degli impianti e delle apparecchiature della camera.

Il personale è autorizzato ad entrare nella camera per provvedere alle pulizie, ai controlli e alle riparazioni. Salvo impedimento per motivi di salute, anche l'ospite autosufficiente è tenuto a lasciare libera la camera durante le operazioni di pulizia della camera stessa e del piano.

E' vietato ospitare nella camera nelle ore notturne persone estranee alla residenza, qualunque sia il legame di parentela o di amicizia con l'ospite. Eventuali eccezioni alla presente disposizione devono essere autorizzate espressamente dalla direzione della residenza.

Ogni camera è munita di impianto per il collegamento della televisione.
In ogni camera è consentito l'uso di apparecchi audiovisivi che potranno essere collegati all'impianto ad antenna centralizzata.
Dalle ore 21.00 alle ore 7.00 l'uso di questi apparecchi è permesso solo con auricolari o sistemi analoghi.

Pulizia della camera

Il servizio di pulizia della camera è effettuato tutti i giorni tra le ore 8.00 e le ore 14.00.

Il cambio della biancheria da camera viene effettuato almeno ogni quindici giorni, e comunque vi si provvede sempre con maggiore frequenza, anche giornalmente in caso di necessità.

Il cambio degli asciugamani personali avviene settimanalmente oltre che al bisogno.

Utilizzo aree comuni Abbellimento camera Pulizia della camera
  • Casa di soggiorno per anziani Soteria
  • via G. Marconi 22
  • 32030 Seren Del Grappa (BL)

  • telefono: 0439-44380
  • email: info@soteria.it

  • P.IVA: 00567390257